Con l’Europa la scuola festeggia 150 anni di storia

In occasione dei 150 anni della nostra Italia, il Ministero della Pubblica Istruzione  nell’ambito dei festeggiamenti, ha invitato tutti gli istituti scolastici istituiti entro la fine dell’ ‘800 e che hanno aderito ai Programmi Operativi Nazionali, PON 2000-2006 “La scuola per lo sviluppo” e PON 2007-2013 “Competenze per lo Sviluppo” e “Ambienti per l’apprendimento”,  ad evidenziare sulla home page del  sito della scuola una speciale rubrica intitolata: “Con l’Europa, la scuola festeggia 150 anni di storia”.

La rubrica del sito della scuola, che parte dalla pagina in cui vi trovate attualmente, è suddivisa in due spazi principali:

  1. uno spazio dedicato ai documenti relativi all’istituzione e ai primi anni di vita della scuola: decreto d’istituzione, registri, quaderni, foto dell’edificio, delle vecchie attrezzature, degli alunni di un tempo, etc…
  2. Uno altro spazio sarà dedicato ai progressi compiuti attraverso i Programmi Operativi Nazionali, in particolare alle attrezzature e ai progetti realizzati.

Entrambe le sezioni sono state realizzate con il lavoro di una commissione di studio e ricerca che il D.S ha così formato:

D.S. Prof. Umberto Mazzotta,
prof.ssa Mariana Cocciolo
prof.ssa M.Teresa Capone
prof.ssa Cristina Scarcella
prof.ssa A. Rita Panzera
prof.ssa Margherita Ferrante
prof.re Domenico Perrone
ass.tecn. Giuseppe Dello Preite

httpv://www.youtube.com/watch?v=cL05si79hmY